LA NOSTRA
IPK RENTAL KART LINE
Impegnata sin dall’avvio della propria attività nella progettazione e costruzione di Rental kart, IPK ha realizzato quattro modelli versatili e affidabili per rispondere alle esigenze delle piste e degli utenti.
Dal Baby al Senior, passando per il MINI e il Double Seater: si compone così una gamma ricca e variegata, studiata per proporre un pacchetto completo agli impianti che ambiscono a eccellere nel mercato del Rental karting.
Beneficiando di un processo di ricerca e sviluppo dedicato, la linea sfrutta allo stesso tempo una serie di dati provenienti dalla divisione Racing, applicati ai kart a noleggio per amplificare l’esperienza di guida. Oltre al design accattivante, le caratteristiche tecniche dei prodotti trasmettono agli utenti sensazioni adrenaliniche da veri piloti, mantenendo sempre i massimi standard di sicurezza. Convalidate da certificazioni e crash test, diverse tecnologie concepite internamente da IPK Engineering tutelano, insieme ai più moderni sistemi di protezione, ogni tipologia di utente. È per questo che la gamma Rental dell’azienda può accogliere piloti di tutte le età e con qualsiasi grado di esperienza: dai principianti agli esperti.
La possibilità di configurare un posto di guida su misura grazie a poche semplici regolazioni garantisce un’ergonomia e un comfort ideali a utenti di ogni taglia. I Rental kart di IPK si adattano anche a svariate tipologie di piste, sia indoor sia outdoor, forti dell’estrema facilità d’uso e di manutenzione che li contraddistingue. La rapidità con cui gli operatori dei circuiti intervengono per riparazioni o modifiche massimizza la redditività degli impianti. Inoltre, i materiali resistenti e i componenti durevoli allungano il ciclo di vita dei prodotti, senza sacrificare le performance.
Accomunati dalla qualità Made in Italy e dotati di peculiarità ideate per soddisfare le preferenze specifiche dei piloti, i singoli modelli dell’IPK Rental Kart Line creano insieme un’offerta integrata e personalizzabile. Si consolida così una soluzione vincente per le piste di tutto il mondo che adoperano i kart a noleggio con molteplici modalità d’intrattenimento: dalle gare di Rental karting agli eventi aziendali.
IPK BABY RENTAL KART
Per i più piccoli: i primi passi nel motorsport
IPK MINI RENTAL KART
Divertimento assicurato per i giovani piloti, in completa sicurezza
IPK SENIOR RENTAL KART
Il kart a noleggio per eccellenza: prestazioni e affidabilità garantite
IPK DOUBLE SEATER RENTAL KART
Condividere il puro piacere di guida: divertimento raddoppiato
IPK RENTAL CARE PROGRAM
Sempre al tuo fianco: i nostri servizi pre e post vendita
Crash test: sicurezza verificata, sicurezza garantita
Un collaudo completo per il sistema di assorbimento brevettato da IPK e tutte le tecnologie della sua gamma Rental
Prima di raggiungere il mercato, i prodotti dell’IPK Rental Kart Line vengono sottoposti a una serie di prove d’urto rigorose per accertare la resistenza e la robustezza di ciascun modello. I crash test vengono effettuati in laboratori specializzati, usufruendo delle tecnologie e delle modalità operative impiegate anche nel settore automotive. Ciò permette al reparto di ricerca e sviluppo dell’azienda di esaminare con estrema precisione tutti i sistemi di protezione presenti sui loro kart a noleggio (tra cui quello brevettato, composto da una serie di anelli elastici posizionati su ogni lato del telaio), convalidandone l’efficacia e favorendo una continua innovazione.
Senza lasciare nulla al caso, IPK affianca alle simulazioni avanzate e alle prove d’urto in laboratorio veri e propri crash test direttamente in pista. La volontà della casa costruttrice di effettuare queste prove pratiche aggiuntive si traduce nella possibilità di garantire i massimi standard di sicurezza e quindi rendere i Rental kart dell’azienda adatti a qualsiasi tipologia di utente. È così che IPK Engineering progetta e produce telai in grado di assorbire gli impatti, attutendo anche gli urti più forti e tutelando ogni pilota.
Vuoi saperne di più?
Contattaci
Compila il modulo per farci sapere cosa ti interessa conoscere! Ti risponderemo con tutte le informazioni necessarie!
Latest News
IPKarting lancia il nuovo sito web ufficiale
IPKarting è lieta di annunciare il lancio del suo nuovo sito web www.ipkarting.com
Nasce il Formula K Factory Team powered by SRP
IPKarting e SRP Racing Team uniscono le forze per creare una nuova divisione ufficiale da corsa per il brand Formula K, pronta a scendere in pista nel 2025.
IPKarting riprende le redini del suo Team Ufficiale di Corse
IPK e Serafini Racing si separano, e il team ufficiale sarà gestito dal co-proprietario dell’azienda, Petr Ulbert.